Carte vini

Realizziamo Carte Vini per ristoranti, trattorie, pizzerie e osterie. Carte Vini personalizzabili, disponibili in differenti dimensioni, materiali e colori.

Realizzazione carte vini personalizzabili per hotel, ristoranti e pizzerie, disponibili in differenti materiali e colori. 

Molti ristoranti possono vantare cantine di una certa rilevanza, con vini provenienti da diverse parti d'Italia e non solo: le nostre carte vini, realizzate su misura e personalizzabili sia nel colore (dei diversi materiali utilizzabili, ossia eco-pelle, cartoncino, vero legno e vera pelle, è possibile visionare le tonalità disponibili nella sezione materiali) sia nella stampa in copertina (a caldo, in serigrafia, in digitale o a ricamo), risultano il mezzo più adeguato per dare risalto ad ogni etichetta presente nella vostra lista vini.

La carta dei vini rappresenta l’assortimento della cantina di un ristorante e riflette, insieme al menu, l’identità di un locale. E’ importante quindi saperla costruire per poter promuovere al meglio la proprio proposta enologica. La “Carta dei vini” è l’assortimento (o la proposta) di etichette che un ristorante presenta alla propria clientela. Può variare molto per quantità, qualità, margine di guadagno, profondità delle annate e altri criteri più o meno tecnici. La carta (insieme al menu) dovrebbe essere una specie di biglietto da visita del ristorante. Un qualcosa che faccia percepire la qualità del ristorante sulla base delle bottiglie che è possibile acquistare e bere insieme alle portate.

Informazioni sui vini da riportare nella carta dei vini

Riguardo ai vini che proponi nel tuo ristorante, per riuscire a venderli al meglio è bene indicare informazioni sufficienti nella carta dei vini. Alcune di queste sono: la cantina, la tipologia di vino, la provenienza, la quantità offerta (es. 0,2 l), il prezzo, gli abbinamenti con i cibi ecc.. È importante che le scritte siano ben leggibili inoltre: bisogna fare attenzione a non scrivere con pennarelli facilmente cancellabili.

Le migliori suggeritrici del vino

Progettare attentamente una carta vini significa trovare l'equilibrio perfetto tra tante etichette, diverse stagionalità e nuove proposte. Per far questo, hai bisogno di due cose: cura dei dettagli e produzione artigianale. In una parola, Artmenu.

8900/Vero Legno

Carta Vini con viti e inserti intercambiabili in cartoncino. Dalla struttura importante, molto curata nei dettagli, è la versione più "classica" di questo prodotto.

Realizzato in vero legno trattato e spazzolato in colore wengé e abbinato all'ecopelle.
Rilegatura a viti coperte da fettuccia per inserti con dorso in raso e fissaggio foglio ad angoli su cartoncino con lavorazione soft touch.
Questo tipo di rilegatura permette di integrare o ridurre facilmente il numero di pagine interne.

Questo modello può essere realizzato anche in vera pelle, ecopelle e new old.

1900/Vera Pelle

Carta Vini con viti e carta al vivo per dare maggior risalto alla preziosità della carta utilizzata.

Il design minimale e innovativo conferisce a questo prodotto una preziosa unicità.
Rivestimento in vera pelle e rilegatura con viti coperte da fettuccia per carta forata e cordonata.
L'inserimento della carta al vivo è un dettaglio raffinato e distintivo, che conferisce il giusto risalto al tipo di carta utilizzata.
Anche questo tipo di rilegatura permette di integrare o ridurre il numero di pagine interne.

Questo modello può essere realizzato anche in vero legnoecopelle e new old.

6900 New Old

Carta Vini con facciate interne a finestra: l’eleganza trova qui la sua massima espressione.

Prodotto di indiscutibile eleganza, è realizzato secondo procedure manifatturiere che richiedono una particolare abilità di esecuzione.
Rivestimento in raffinato new old con facciate a finestra in cartoncino con lavorazione soft touch.
Questo tipo di rilegatura prevede un numero stabilito di facciate interne fisse in base al quale viene calcolata l’altezza del dorso.

Questo modello può essere realizzato anche in vera pelle ed ecopelle.

060/S

Carta Vini con rilegatura ad anelli per carta forata. La rivisitazione del meccanismo in perfetto equilibrio fra praticità ed eleganza.

Rivestimento in ecopelle e rilegatura con meccanismo coperto per carta forata al vivo.
La praticità del meccanismo ad anelli incontra in questo prodotto la necessità di risultare comunque elegante. Il meccanismo è infatti coperto e inglobato nel dorso, lasciando visibili solo gli anelli per carta forata al vivo: una soluzione moderna e intelligente che non concede nulla all’inestetismo del meccanismo montato a vista.
Anche questo tipo di rilegatura permette di integrare o ridurre il numero di pagine interne.

Questo modello può essere realizzato anche in vera pellevero legno e new old.

Portamenu personalizzati ed originali

IL MENU È IL TUO PREZIOSO ALLEATO


Portamenu A4

IL PORTAMENU A4: GRANDE FORMATO PER UN GRANDE SERVIZIO


Tovagliette per ristoranti

TOVAGLIETTE PER RISTORANTI: A TAVOLA CON PERSONALITA'


Portaconto e rendiresto

PORTACONTO E RENDIRESTO: ELEGANZA E DISCREZIONE


Numeri segnatavolo e segnaposto riservato

NUMERI SEGNATAVOLO E SEGNAPOSTO RISERVATO: ORGANIZZARE LA SALA CON STILE


Forniture per alberghi e hotel

HOTELLERIE E FORNITURE ALBERGHIERE: L'ARTE DI ACCOGLIERE E DI OSPITARE


Articoli per alberghi e hotel

ARTICOLI PER ALBERGHI E HOTEL: DETTAGLI MEMORABILI PER UN SERVIZIO IMPECCABILE


Sottomano personalizzato

SOTTOMANO PERSONALIZZATO: PRATICI ED ELEGANTI


Porta card per hotel

PORTA CARD PER HOTEL: ELEGANZA E PRATICITÀ